Carnevale di Sant'Egidio alla Vibrata

PDFStampaE-mail

A Sant'Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo si festeggia il prossimo febbraio, la 25° edizione del Carnevale Santegidiese. Alla sfilata saranno presenti numerosi carri allegorici, allestiti da ogni quartiere cittadino. Partecipa entusiasta la cittadinanza, che fino all'ultimo momento mantiene gelosamente segreti i temi e le forme dei carri artistici. Alla fine delle manifestazioni carnevalesche, l'opera più bella per simpatia e ironia sarà premiata pubblicamente. La piazza in cui la sfilata approderà per il gran premio finale verrà trasformata per l'occasione in un palco, su cui saranno inscenate rappresentazioni ispirate ai carri.

Per informazioni

Comune di Sant'Egidio alla Vibrata tel.0861/846511
Pro Loco Sant'Egidio alla Vibrata tel.0861.842203

 


info evento Comune di Sant'Egidio alla Vibrata
tel.0861/846511
Pro Loco Sant'Egidio alla Vibrata
tel.0861.842203

Lo scorso anno, in occasione della 24° Edizione del Carnevale di Sant'Egidio, il gruppo mascherato dell'Alba Carnaval (Carnevale di Alba Adriatica) ha sfilato nel serpentone allegorico di Sant'Egidio.

Le organizzazioni di Sant'Egidio e Alba Adriatica sono legate da una stretta collaborazione e un profondo legame di amicizia. Infatti, nell'edizione estiva di Alba Adriatica, i carri allegorici di Sant'Egidio sfilano con grande successo. Gli abiti costumi realizzati dall'associazione Albamici organizzatrice dell'Alba Carnaval apriranno il corteo colorato del carnevale Santegidiese. Le maschere albensi rappresentano simbolicamente le principali caratteristiche della città di Alba Adriatica.

You are here: Home Gemellaggi Carnevale di Sant'Egidio alla Vibrata

visite



MP3 Player